Sede di Niamey

Ruolo Nome e Contatto
Titolare di Sede Fabio Minniti - fabio.minniti@aics.gov.it
Assistente Amministrativo Andrea Colli - andrea.colli@aics.gov.it
Esperto Sviluppo Rurale Andrea Veronelli - andrea.veronelli@aics.gov.it
Esperto AGROPEC Carlo Semita - carlo.semita@aics.gov.it
Esperta Sviluppo Sociale Carla Cossu - carla.cossu@aics.gov.it
Esperto Emergenza Mario Marcoz - mario.marcoz@aics.gov.it
Communications and Knowledge Management Specialist Virginia Marchisotta - virginia.marchisotta@aics.gov.it
Assistente procedure e appalti Idriss Saley Chabou - idriss.saleychaibou@aics.gov.it
Segretaria Fatouma Nouhou Hima - fatouma.nouhou.ext@aics.gov.it
Logista Mohammed Hamani - mohammed.hamani.ext@aics.gov.it
Autista Ali Mahamane
Coordinatrice Regionale (Ufficio di Programma di Yaoundé) Elisa Artico - elisa.artico@aics.gov.it
Coordinatrice Programmi Camerun e Ciad Adele Cornaglia - adele.cornaglia@aics.gov.it
Programme Officer (Ufficio di Programma di Yaoundé) Greta Fattori - greta.fattori@aics.gov.it
Assistente amministrativo (Ufficio di Programma di Yaoundé) Arsène Aimé Ndeme - arsene.ndeme@aics.gov.it
Segretaria (Ufficio di Programma di Yaoundé) Eugenie Bomohone Andjaloa - eugenie.bomohone@aics.gov.it
Programme Officer (Ufficio di Programma di Bangui) Elisa Violi - elisa.violi@aics.gov.it
Segretario Lenôtre Gbaza - lenotregbaza@gmail.com

Ultimo aggiornamento: 29/01/2025, 9:49

arrowsarrowsarrowsarrowsarrowsarrowsarrowsarrowsarrowsarrowsarrowsarrowsarrowsarrows

Organizzazioni Internazionali

La cooperazione italiana in Niger e nei paesi di intervento di questa sede in questi anni si è avvalsa dei consueti canali di cooperazione previsti dal Sistema Italia, tra cui il canale multilaterale e multibilaterale, che opera attraverso i contributi volontari e finalizzati alle Organizzazioni Internazionali attive nel paese.

Leggi di più La cooperazione italiana in Niger e nei paesi di intervento di questa sede in questi anni si è avvalsa dei consueti canali di cooperazione previsti dal Sistema Italia, tra cui il canale multilaterale e multibilaterale, che opera attraverso i contributi volontari e finalizzati alle Organizzazioni Internazionali attive nel paese.

OSC Italiane

La cooperazione con le OSC italiane è uno dei canali preferenziali di cui l’AICS si avvale per la realizzazione di progetti di sviluppo o interventi umanitari in Niger, Camerun, Ciad e RCA.

Leggi di più La cooperazione con le OSC italiane è uno dei canali preferenziali di cui l’AICS si avvale per la realizzazione di progetti di sviluppo o interventi umanitari in Niger, Camerun, Ciad e RCA.

Partners

L'AICS di Niamey, nella realizzazione delle iniziative finanziate dalla Cooperazione italiana, si avvale di una fitta rete di partner locali, internazionali e della società civile.

Leggi di più L'AICS di Niamey, nella realizzazione delle iniziative finanziate dalla Cooperazione italiana, si avvale di una fitta rete di partner locali, internazionali e della società civile.

Titolare della sede

Per 16 anni ha vissuto e lavorato in Marocco, Afghanistan, Egitto e Tunisia, specializzandosi nella gestione dei programmi di conversione del debito e occupandosi di finanza pubblica nei Paesi partner, efficacia dell’APS e governance.

Titolare della sede
Leggi di più Per 16 anni ha vissuto e lavorato in Marocco, Afghanistan, Egitto e Tunisia, specializzandosi nella gestione dei programmi di conversione del debito e occupandosi di finanza pubblica nei Paesi partner, efficacia dell’APS e governance.

Profilo e obiettivi

Operativa dal 1° febbraio 2023, la Sede AICS Niamey ha competenza sul Niger, prima gestito dalla Sede Estera AICS di Ouagadougou, e su Camerun, Ciad e Repubblica Centrafricana, avendone ereditato i rispettivi portafogli tra il 2023 e il 2024 dalla precedente gestione in capo ad AICS Khartoum. L’azione di AICS nei paesi di competenza di questa sede prevede finanziamenti bilaterali […]

Leggi di più Operativa dal 1° febbraio 2023, la Sede AICS Niamey ha competenza sul Niger, prima gestito dalla Sede Estera AICS di Ouagadougou, e su Camerun, Ciad e Repubblica Centrafricana, avendone ereditato i rispettivi portafogli tra il 2023 e il 2024 dalla precedente gestione in capo ad AICS Khartoum. L’azione di AICS nei paesi di competenza di questa sede prevede finanziamenti bilaterali […]