Countries

Repubblica Centrafricana – RCA

La Cooperazione Italiana è attiva in questo Paese dal 2016 ed ha avviato iniziative e programmi di emergenza a supporto della popolazione più vulnerabile in particolare nei settori della Salute, in linea con le priorità strategiche del Paese e con i documenti fondamentali che ne inquadrano la politica di sviluppo, ovvero il Plan National de Relèvement et Consolidation de la Paix 2017 - 2023 (RCPCA) e il Cadre d’Engagement Mutuel (CEM). 

Repubblica Centrafricana – RCA
Leggi di più La Cooperazione Italiana è attiva in questo Paese dal 2016 ed ha avviato iniziative e programmi di emergenza a supporto della popolazione più vulnerabile in particolare nei settori della Salute, in linea con le priorità strategiche del Paese e con i documenti fondamentali che ne inquadrano la politica di sviluppo, ovvero il Plan National de Relèvement et Consolidation de la Paix 2017 - 2023 (RCPCA) e il Cadre d’Engagement Mutuel (CEM). 

Niger

In Niger, con una presenza storica ed apprezzata localmente a partire dagli anni ’80, la Cooperazione Italiana porta avanti le proprie azioni attraverso finanziamenti bilaterali a partner ministeriali, progetti promossi da OSC italiane attive nel Paese, iniziative multilaterali realizzate dalle Agenzie delle Nazioni Unite, prestiti concessionali e interventi di assistenza umanitaria.

Niger
Leggi di più In Niger, con una presenza storica ed apprezzata localmente a partire dagli anni ’80, la Cooperazione Italiana porta avanti le proprie azioni attraverso finanziamenti bilaterali a partner ministeriali, progetti promossi da OSC italiane attive nel Paese, iniziative multilaterali realizzate dalle Agenzie delle Nazioni Unite, prestiti concessionali e interventi di assistenza umanitaria.

Camerun

A partire dal 2016, la Cooperazione Italiana è attiva in Camerun attraverso  programmi di emergenza a sostegno delle fasce più vulnerabili della popolazione, tra cui sfollati interni, rifugiati, e donne e bambini vittime di violenze, principalmente nelle regioni dell’Estremo Nord, Nord e Ovest.

Camerun
Leggi di più A partire dal 2016, la Cooperazione Italiana è attiva in Camerun attraverso  programmi di emergenza a sostegno delle fasce più vulnerabili della popolazione, tra cui sfollati interni, rifugiati, e donne e bambini vittime di violenze, principalmente nelle regioni dell’Estremo Nord, Nord e Ovest.

Ciad

La Cooperazione Italiana è attiva in Ciad dal 2016, portando avanti principalmente programmi binazionali di emergenza e iniziative di primissima emergenza. Le attività umanitarie sono implementate principalmente attraverso le OSC italiane presenti nel Paese concentrandosi principalmente nella regione del bacino del lago Ciad, N’Djamena e Province meridionali.

Ciad
Leggi di più La Cooperazione Italiana è attiva in Ciad dal 2016, portando avanti principalmente programmi binazionali di emergenza e iniziative di primissima emergenza. Le attività umanitarie sono implementate principalmente attraverso le OSC italiane presenti nel Paese concentrandosi principalmente nella regione del bacino del lago Ciad, N’Djamena e Province meridionali.